dalla Gazzetta di Parma del 13/03/2004

BOCCE Titolo regionale individuale per la Giovani
La campionessa è Norina

L'individualista Norina Giovani della Traversetolese si è aggiudicata a Ferrara ìl titolo di campione regìonale nella specialità raffa, superando in finale Anna Romagnoli della Castelfranchese di Modena. Al terzo e quarto posto, rispettivamente la romagnola del Cervia Oriana Imolesi e la reggìana Domenica Rivi.
Posto d'onore per la coppia di cat B Azzali-Vecchi del Cervo dì Collecchio, che sono stati superati in finale daì bolognesi Francesco e Gabriele Chiesa della Osteria Grande di Bologna. Nella specialità di terna cat. A, il trìo Riva-Manghi-Bonfatti dell'Audace non è riuscito a superare la soglia delle semifinali. Il titolo è andato alla terna ferrarese Migliari-Sgreccia-Mazzoni che in finale ha sconfitto i píacentini dell'Omi Pontenure Brunetti-Bertoni-Sprega.
Al contrario non ha deluso le attese, la coppìa Adorni-Riviera dell'Aquila di Parma che, sulle corsie del bocciodromo di casa, nella gara regionale valida per il 1° Trofeo Pulitalia, ha sconfitto ìn finale la coppia reggiana della Val d'Enza Boni-Vavazzoni. Al 4° Ferrari-Tanzí della Salsese di Parma.
La società Aquila Parma ha confermato il suo buon momento anche nella provinciale di Soragna dove, nella gara riservata alle coppie di cat. B-C-D, si aggiudica il 9° Trofeo Emilgrip, diretto dalla signora Maria Luisa Tinelli, la coppia Raffaini-Gemma che in finale supera i reggiani Barbieri-Sassi della Scandianese. Al 4° Larini-Signorini del Cervo di Collecchio.
A Collecchio, invece, sì è aggiudicato il 21° G.P. Metalstampí, gara a coppie di livello provinciale diretta da Walter Bergamaschi di Parma. La gara è stata vinta da Mignani-Riva del Cervo davanti a Berni-Manfredi del Condor di Parma. Al 30 e 4° posto rispettivamente Peschiera-Contini della Rívola di Parma e Zambrelli Canepari della Traversatolese. Concludiamo la carrellata delle gare di questo fine inverno con il 2° Trofeo Falegnameria organizzato dalla Rinascìta dì Montecavolo e diretto da Walter Bergamaschi di Parma.
In questo trofeo di livello regionale con ben 252 coppie presenti, gli audacini Riva e Manghi hanno dovuto accontentarsi del 4° posto alle spalle dei vincitori Spallanzani-Crotti della Casalgrandese.

Giuseppe Orlandini

© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page