News ed Eventi

19/02/2018
00.07
0 commenti
 22° G.P. PIASTRELLA D'ORO DEBOLI GIORGIO: vincono Gianni Santoru-Luca Brandoli (Buco Magico, RE) su G.Luca Formicone-Luca Viscusi (Caccialanza, MI), Gaetano Miloro-G.Luca Monaldi (Montegridolfo, RN) e Maurizio Mussini-Luca Ricci (Rubierese, RE)
Ieri, domenica 18 febbraio 2018, a Verona, ha riscosso grande successo la disputa del 22° G.P. PIASTRELLA D'ORO DEBOLI GIORGIO, circuito elite a coppie per le cat. A1/A organizzato dalla Bocciofila SAN MICHELEDINOVA (VERONA).
Bellissima giornata di sport a Verona con le fasi finali che hanno visto la qualificazione di 8 formazioni di altissimo livello tecnico-agonistico.
Nei quarti di finale una bellissima partita ha visto Maurizio Mussini e Luca Ricci della Rubierese di Reggio Emilia battere col punteggio di 12 a 8 i temibili Andrea Cappellacci e Diego Paleari della Rinascita Budrione di Modena.
In un altro quarto di finale, i fortissimi Gianluca Formicone-Luca Viscusi della Bocciofila Caccialanza del comitato di Milano hanno superato Giampaolo Signorini e Cristian Tonazzo della bocciofila Rinascita Budrione di Modena.
Nella parte bassa del tabellone la forte coppia Riminese del Montegridolfo Gaetano Miloro e Gianluca Monaldi battevano i bravi Giovanni Menegazzi e Stefano Pelanda della Bocciofila Jolly del comitato di Bolzano.
Ancora per i quarti, eccellente prestazione per i Reggiani della Bocciofila Buco Magico Giovanni Giuseppe Santoru e Luca Brandoli che battevano col punteggio di 12 a 6 Janus Treccani e Maurizio Signorini della Arcos Brescia Bocce di brescia.
Nelle semifinali successive ancora in luce i milanesi Formicone e Viscusi che superavano i forti Luca Ricci-Maurizio Mussini della Rubierese di Reggio Emilia col punteggio di 12-8 mentre, nell'altra semifinale, il magnifico pubblico presente assisteva ad una partita al cardiopalma dalla quale uscivano vincitori Giovanni Giuseppe Santoru e Luca Brandoli del Buco Magico di Reggio Emilia battendo col punteggio di 12 a 11 Gaetano Miloro e Gianluca Monaldi del Montegridolfo di Rimini.
Finale nuovamente al cardiopalma che vedeva Giovanni Giuseppe Santoru e Luca Brandoli del Buco Magico di Reggio Emilia avere la meglio sui forti Gianluca Formicone-Luca Viscusi del Caccialanza di Milano col punteggio di 12 a 11 con un inizio di partita molto equilibrato fino al 3-2 per il Caccialanza seguito da un una fuga da parte dei reggiani che si portavano avanti 7 a 3 per poi subire il contrattacco da parte dei milanesi che racimolavano bene 8 punti in quattro tornate portandosi ad un solo punto della vittoria sull'11 a 7. La reazione dei reggiani del Buco Magico portava a recuperare dapprima sull'11-10 e poi raccogliendo i due punti della vittoria finale nelle due tornate successive.
Grande vittoria per Brandoli e Santoru, quindi, la prima in questa stagione sportiva.
Eccellenti sia l'organizzazione della gara da parte della bocciofila San MichelediNova del Comitato di Verona cosė come la direzione di gara da parte del signor Moreno Gualtieri della segreteria FIB di Monza.

VERONA - 22° G.P. PIASTRELLA D'ORO DEBOLI GIORGIO - SAN MICHELEDINOVA (VERONA) - (18/02/2018) - Circuito Elite Coppia cat. A1/A - Direttore Moreno Gualtieri di Monza - Sorteggio

Cat. A1/A:
1° SANTORU GIOVANNI GIUSEPPE-BRANDOLI LUCA (BUCO MAGICO, REGGIO EMILIA);
2° FORMICONE GIANLUCA-VISCUSI LUCA (BOCC. CACCIALANZA P., MILANO);
3° MILORO GAETANO-MONALDI GIANLUCA (MONTEGRIDOLFO, RIMINI);
4° MUSSINI MAURIZIO-RICCI LUCA (RUBIERESE, REGGIO EMILIA);
5° TRECCANI JANUS-SIGNORINI MAURIZIO (ARCOS BRESCIA BOCCE A.S.D. BOCC., BRESCIA - CENTRO);
6° SIGNORINI GIANPAOLO-TONAZZO CRISTIAN (G.S. RINASCITA ASD, MODENA);
7° MENEGAZZI GIOVANNI-PELANDA STEFANO (BOCCIOFILA JOLLY ASS. SPORTIVA DILETT., BOLZANO);
8° CAPPELLACCI ANDREA-PALEARI DIEGO (G.S. RINASCITA ASD, MODENA).

Finali aggiornate prima possibile!
© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page