News ed Eventi

20/02/2017
00.12
0 commenti
 2° G.P. Città di Piacenza: vincono Gianni Santoru-Luca Brandoli (Vicentini, RE) su Marco Bugiardino-William Castelli (Rinascita, BS Franciacorta), Maurizio Mussini-Luca Ricci (Sersar Brescia Bocce, BS Centro) e Mattia e Roberto Visconti (A.Grandi, Crema)
Ieri, domenica 19 febbraio 2017, a Piacenza, ha riscosso grande successo la disputa del 2° Gran Premio Città di Piacenza, gara nazionale a coppie per le cat. A-B (separate alla 3a partita) organizzata dalla Bocciofila OLD FACSAL (PIACENZA).
Quindici le coppie finaliste e, con la coppia Visconti-Visconti qualificata direttamente ai quarti, passano anche Mussini-Ricci (Sersar Brescia Bocce, BS Centro) battendo i cat. B Bigi-Guazzetti (Cavriaghese, RE), i cat. B Gaggioli-Tombola (Carpaneto, PC) superando Galluzzi-Morni (Fontanella, PC), Bugiardino-Castelli (Rinascita Passirano, BS Franciacorta) sui cat. B Corinti-Rori (Salsese, PR), Rossi-Sprega (Fontanella, PC) sconfiggendo i cat. B Ferrari-Giovanelli (Salsese, PR), i cat. B Dell'Acqua-Gramegna (Club Itala, PV) eliminando (in una partita giocata a fasi alterne con i pavesi che partivano forte, ripresi e superati dai parmensi i quali si perdevano di nuovo nel finale di partita) Nizzoli-Paglioli (Audace, PR), Brandoli-Santoru (Vicentini, RE) eliminando Bracchi-Viscusi (Caccialanza, MI) e Manghi Selogna (Fontanella, PC) su i cat. B Cazzola-Granata (Club Itala, PV).
Nei quarti, Mussini-Ricci (Sersar Brescia Bocce, BS Centro) si qualificavano a fatica per le semifinali riemergendo dopo una partenza a razzo di Dell'Acqua-Gramegna (Club Itala, PV), avanti fino al 7-0, e portandosi a loro volta avanti sul 11-7 per poi rischiare di nuovo nel finale di partita. Brandoli-Santoru (Vicentini, RE) proseguivano nel loro percorso netto sconfiggendo agevolmente Gaggioli-Tombola (Carpaneto, PC) e nella semifinale susseguente giocata ad altissimo livello superavano di slancio anche i forti Mussini-Ricci (Sersar Brescia Bocce, BS Centro) qualificandosi per una meritatissima finale.
Nella parte bassa del tabellone dei quarti, Bugiardino-Castelli (Rinascita Passirano, BS Franciacorta) giocando a loro volta in modo impeccabile con un Bugiardino in gran spolvero, dopo un inizio di fasi finali non eccellente, e un Castelli quasi infallibile in bocciata si qualificavano per le semifinali a spese di Manghi-Selogna (Fontanella, PC) dove incontravano i favoriti Visconti-Visconti (A.Grandi, Crema) che avevano appena eliminato l'altra forte formazione della Fontanella (PC) Rossi-Sprega. Semifinale che vedeva il dominio da parte della Rinascita Passirano (BS Franciacorta) con Bugiardino e Castelli che tra gli applausi del pubblico alle loro giocate spettacolari si qualificavano per la finale.
Finale equilibrata con Castelli a lungo in perfect-game in bocciata a supportare un Bugiardino sempre regolarissimo in accosto e anche in bocciata quando necessario contro una coppia in grande forma, Brandoli e Santoru della Vicentini di Correggio (RE) con soprattutto Brandoli in vena di prodezze in bocciata i quali toglievano man mano sicurezza agli avversari fino a costringerli alla resa sul punteggio di 12-7, conquistando l'ambitissimo trofeo.
Ricapitolando, vincono Gianni Santoru-Luca Brandoli (Vicentini, RE) su Marco Bugiardino-William Castelli (Rinascita, BS Franciacorta), Maurizio Mussini-Luca Ricci (Sersar Brescia Bocce, BS Centro) e Mattia e Roberto Visconti (A.Grandi, Crema).
Eccellente come sempre l'organizzazione della manifestazione sportiva boccistica nazionale da parte delle Bocciofila Old Facsal del Comitato Prov.le FIB di Piacenza così come la Direzione di Gara da parte del sig. Yari Barbato di Pistoia con la collaborazione del sig. Mauro Gioia del Comitato di Piacena e degli arbitri di partita Alfredo Briggi, Livio Basili, Gabriele Guglielmetti, Lodovico Boccaccia e Gianluca Giulivi del Comitato di Piacenza.
Le premiazioni sono state effettuate dall'Assessore allo Sport del Comune di Piacenza, Sonia Buscarini.

PIACENZA - 2° Gran Premio Città di Piacenza - OLD FACSAL (PIACENZA) - (19/02/2017) - Nazionale Coppia cat. A-B - Direttore Yari Barbato di Pistoia - Sorteggio

Cat. A-B:
1° BRANDOLI LUCA-SANTORU GIOVANNI GIUSEPPE (VICENTINI, REGGIO EMILIA);
2° BUGIARDINO MARCO-CASTELLI WILLIAM (RINASCITA A.S.D. - BOCC., BRESCIA - FRANCIACORTA);
3° MUSSINI MAURIZIO-RICCI LUCA (E.U. -SERSAR BRESCIA BOCCE A.S.D. BOCC., BRESCIA - CENTRO);
4° VISCONTI MATTIA-VISCONTI ROBERTO (A.GRANDI, CREMA);
5° GAGGIOLI CLAUDIO-TOMBOLA PAOLO (CARPANETO, PIACENZA);
6° MANGHI ROBERTO-SELOGNA GIANLUCA (FONTANELLA, PIACENZA);
7° DELL'ACQUA DAVIDE-GRAMEGNA GIANLUCA (CLUB ITALA - BOCC., PAVIA);
8° ROSSI MARCO-SPREGA LUCA (FONTANELLA, PIACENZA);
9° BRACCHI DARIO-VISCUSI LUCA (BOCC. CACCIALANZA P., MILANO);
10° CORINTI GIOVANNI-RORI ALDO (SALSESE, PARMA);
11° BIGI IVAN-GUAZZETTI GIANNI (CAVRIAGHESE, REGGIO EMILIA);
12° GALLUZZI STEFANO-MORNI LUIGI (FONTANELLA, PIACENZA);
13° CAZZOLA GIANNI-GRANATA STEFANO (CLUB ITALA - BOCC., PAVIA);
14° NIZZOLI EMANUELE-PAGLIOLI GIUSEPPE (AUDACE, PARMA);
15° FERRARI MICHELE-GIOVANELLI PAOLO (SALSESE, PARMA).

Finali aggiornate prima possibile!

Un grande ringraziamento per la collaborazione a Gianluca Giulivi del Comitato di Piacenza, a Mario Coppellotti della Bocciofila Old Facsal (PC) e a Tommaso Cuminetti (Old Facsal, PC).

Clicca sulla foto per vedere ingrandimento
© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page