News ed Eventi

25/09/2016
08.59
0 commenti
 G.P. Bocciodromo Olimpio Gambini: finale da urlo e vittoria per Manghi-Selogna (Fontanella, PC) su Visconti-Visconti (A.Grandi, Crema). Terzi, Marazzi-Sprega (Fontanella, PC) e Contini-Villani (Gambini, PC)
Venerd́ scorso, 23 settembre 2016, a Fiorenzuola d'Arda (PC), si sono disputate le fasi finali del G.P. Bocciodromo Olimpio Gambini, gara regionale a coppie per le cat. A-B-C organizzata dalla Bocciofila GAMBINI (PIACENZA).
Bella la cornice di pubblico presente al bocciodromo comunale di Fiorenzuola, attirata dalla qualificazione di alcune forti formazioni di livello nazionale.
Dopo avere dominato rispettivamente la parte alta e bassa del tabellone, sono giunte in finale le coppie Roberto Manghi-Gianluca Selogna (Fontanella, PC) e Mattia e Roberto Visconti (A.Grandi, Crema).
L'inizio dell'incontro decisivo per l'assegnazione del trofeo ha visto immediatamente entrambe le formazioni affrontarsi senza concedere nulla all'avversario. Sopratutto Mattia Visconti si vedeva obbligato numerose volte a bocciare il pallino e a portare il gioco alla tavola di fondo. La formazione piacentina riusciva a prendere comunque il largo sul 3-0, rimontata sul 3 pari, poi sul 7-3, rimontata nuovamente con un gioco molto aggressivo fino al 7-7 dai forti cremaschi.
Sul 7 pari, due accosti eccellenti in una posizione non facile vicino alla tavola laterale da parte di Selogna inframmezzati da un raro errore in una bocciata al volo da parte di Mattia Visconti, consentivano ai piacentini portarsi sul 9-7 i quali riuscivano poi a gestire il vantaggio fino al definitivo 12-7.
Ottimi terzi, Marazzi-Sprega (Fontanella, PC) e Contini-Villani (Gambini, PC).
Buoni anche i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto per Giovanni Ferrari-Aldo Gotri (Bocce Fidenza, PR), per Tommaso Cuminetti-Everardo Gruppi (Old Facsal, PC), per Andrea Cassinari-Enrico Zamboni (Podenzano, PC) e per Alberto Mazzaschi-Michele Mora (Audace, PR).
Eccellente come sempre l'organizzazione della manifestazione boccistica da parte della bocciofila Olimpio Gambini del Comitato di Piacenza e ben diretta dal sig. Ivano Germini del Comitato di Reggio Emilia ben coadiuvato dall'assistente sig. Gianluca Giulivi del Comitato di Piacenza.

PIACENZA - G.P. Bocciodromo Olimpio Gambini - GAMBINI (PIACENZA) - (23/09/2016) - Regionale Coppia cat. A-B- C - Direttore Ivano Germini di Reggio Emilia - Sorteggio

Cat. A-B-C:
1° MANGHI ROBERTO-SELOGNA GIANLUCA (FONTANELLA, PIACENZA);
2° VISCONTI MATTIA-VISCONTI ROBERTO (A.GRANDI, CREMA);
3° MARAZZI ALFREDO-SPREGA LUCA (FONTANELLA, PIACENZA);
4° CONTINI MASSIMO-VILLANI CARLO (GAMBINI, PIACENZA);
5° FERRARI GIOVANNI-GOTRI ALDO (BOCCE FIDENZA, PARMA);
6° CUMINETTI TOMMASO-GRUPPI EVERARDO (OLD FACSAL, PIACENZA);
7° CASSINARI ANDREA-ZAMBONI ENRICO (PODENZANO, PIACENZA);
8° MAZZASCHI ALBERTO-MORA MICHELE (AUDACE, PARMA);
9° CARMINE PAOLO-COMIZZOLI PIERANTONIO (ZENI PIERO - BOCC., LODI);
10° CORUZZI GIANLUCA-PEDRETTI ENRICO (AUDACE, PARMA);
11° CARPI ALESSANDRO-GHIRARDUZZI BRUNO (AQUILA, PARMA).

Finali aggiornate prima possibile!

Clicca sulla foto per vedere ingrandimento
© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page