News ed Eventi

16/08/2016
23.59
0 commenti
 75° G.P. Città di Salsomaggiore: trionfano i fortissimi Luca Viscusi-Paolo Luraghi (Caccialanza, MI) su Paolo Bolognesi-Marco Luccarini (Sanpierina, BO), Carlo Desenzani-Fabrizio Munari (CS Tricolore, RE) e Alessandro Riva-Luca Veroni (Cavrighese, RE)
Ieri, lunedì 15 agosto 2016, a Salsomaggiore Terme (PR), si è disputata la settantacinquesima edizione del G.P. Città di Salsomaggiore Terme, gara nazionale a coppie per le cat. A-B specialità Raffa organizzata dalla Bocciofila SALSESE (PARMA).
88 coppie si sono presentate al via della manifestazione alle ore 9 in una splendida giornata assolata.
Dopo lo svolgimento degli spareggi, si sono ritrovati a disputare le fasi finali le migliori otto coppie delle quali sei di cat. A e 2 di cat. B.
Nei quarti di finale, Alessandro Riva e Luca Veroni della Cavriaghese (RE) superavano per 12-5 gli ottimi cremaschi Luciano Pezzetti-Gianni Venturelli (Capergnanica, Crema) con un Veroni in gran spolvero mentre Marco Luccarini e Paolo Bolognesi (Sanpierina, BO) eliminavano con lo stesso punteggio i grandi favoriti Maurizio Mussini-Luca Ricci (Sersar Brescia Bocce, BS Centro). Nelle altre due partite dei quarti, Luca Viscusi-Paolo Luraghi (Caccialanza, MI) facevano un sol boccone di Alessandro Orbana-Alberto Govoni (Vigasio, VR) battendoli 12-0 mentre nello scontro tra le due ultime formazioni di cat. B rimaste in gara, avevano la meglio Carlo Desenzani-Fabrizio Munari (CS Tricolore, RE) con il netto punteggio di 12-2.
Le semifinali vedevano, nella parte alta del tabellone, i bolognesi Luccarini-Bolognesi conquistare una meritata finale a spese dei reggiani Riva-Veroni superandoli col punteggio di 12-4 mentre i grandi favoriti milanesi Luraghi-Viscusi dovevano sudare le proverbiali sette camicie per scrollarsi di dosso con il punteggio di 12-9 l'ultima coppia di cat. B rimasta in gara, i reggiani Desenzani-Munari, conquistando l'agognata finale.
Molto più agevole il percorso che portava Paolo Luraghi e Luca Viscusi del Caccialanza di Milano alla meritatissima vittoria finale superando agevolmente i Bolognesi della Sanpierina, Paolo Bolognesi-Marco Luccarini, con il punteggio di 12-5, a cui seguiva l'esplosione di gioia da parte dei vincitori e dell'enturage caccialanzino guidato dal Coordinatore Renzo Cestelli.
Grandissimo il lavoro organizzativo da parte della Bocciofila Salsese ottimamente coordinato dal presidente Aldo Rori e dal vice-presidente Guglielmo Robuschi ben coadiuvati dai responsabili di settore, Danilo Taverna, Gabriele Ferrari, Carlo Testa e Angelo Bicelli.
Eccellente anche la Direzione di Gara da parte del sig. Enrico Nicoli del Comitato di Brescia ben assistito dal sig. Claudio Boni del Comitato di Parma.

PARMA - 75° G.P. Città di Salsomaggiore Terme - SALSESE (PARMA) - (15/08/2016) - Nazionale Coppia cat. A-B - Direttore Enrico Nicoli di Brescia - Garda - Sorteggio

Cat. A-B:
1° LURAGHI PAOLO-VISCUSI LUCA (BOCC. CACCIALANZA P., MILANO);
2° BOLOGNESI PAOLO-LUCCARINI MARCO (SANPIERINA, BOLOGNA);
3° DESENZANI CARLO-MUNARI FABRIZIO (C.S. BOCC. TRICOLORE, REGGIO EMILIA);
4° RIVA ALESSANDRO-VERONI LUCA (CAVRIAGHESE, REGGIO EMILIA);
5° GOVONI ALBERTO-ORBANA ALESSANDRO (VIGASIO, VERONA);
6° MUSSINI MAURIZIO-RICCI LUCA (E.U. -SERSAR BRESCIA BOCCE A.S.D. BOCC., BRESCIA - CENTRO);
7° BIANCHI MANUEL-ONZA LUIGI (SANPIERINA, BOLOGNA);
8° VENTURELLI GIANNI-PEZZETTI LUCIANO (CAPERGNANICA, CREMA);
9° GUERRINI STEFANO-ZAGHENO ANDREA (A.GRANDI, CREMA);
10° GAGGIOLI CLAUDIO-TOMBOLA PAOLO (CARPANETO, PIACENZA);
11° CORRADI MICHELE-FERRARI MICHELE (SALSESE, PARMA).

Finali aggiornate prima possibile!

Clicca sulla foto per vedere ingrandimento
© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page