dalla Gazzetta di Parma del 21/01/1994

BOCCE: Nell'interessante incontro di coppa Italia Juniores
Ferraresi troppo forti -
I parmigiani sconfitti

COLLECCHIO - Le corsie del bocciodromo collecchiese del «Cervo» hanno tenuto a battesimo l'incontro di coppa Italia Juniores, settore Raffa, fra le rappresentative di Parma e Ferrara svoltosi sotto la direzione di Mario Viarengo, uno dei dodici arbitri nazionali di nuova nomina in grado di dirigere sia la raffa che il volo, settore quest'ultimo in cui è abilitato a livello internazionale
, ed arbitrata da Caccioli, Reggiani e Vernazza del comitato di Parma.
La compagine parmense, che aveva superato il primo turno battendo la rappresentativa di Ravenna in maniera netta per 5-1, ha dovuto a Collecchio, nella partita di andata, cedere il passo ai ferraresi per 3-0 ed ha conquistato 35 punti contro i 63 degli avversari.
I
parmensi comunque sono usciti a testa alta da questo primo confronto essendo riusciti a contrastare gli avversari in maniera positiva e, con un po' più di fortuna, avrebbero potuto anche finire in vantaggio. Nell'individuale, infatti, il parmense Giuseppe Paglioli ed il ferrarese Bruno Romagnoli si sono equamente divisi i successi nei due incontri per cui si è dovuto far ricorso ai pallini dove il ferrarese ha avuto la meglio per 6-5 dopo che alla fine della terza serie i due giocatori erano ancora in parità.
Identica sorte nelle terne con Davide Ronchini, il collecchiese Claudio Ricci e Claudio Zurlini a vincere il primo incontro per 12-5 contro i ferraresi Claudio Fongaro, Marco e Cristiano Bregnolli e perdere il secondo confronto, per 12-0; anche qui quindi ai pallini con ancora una volta i ferraresi più precisi vincere per 5-4 nonostante il rush finale dei parmensi che nella terza serie ottenevano un tre su tre che però è valso solo ad ottenere il momentaneo pareggio.
Nella coppia invece le due formazioni parmensi composte da Claudio Boschi e Gianni Stocchi nonchè dal collecchiese Pierino Colla e Gian Luca Fava sono uscite sconfitte in entrambi i confronti dalle rispettive coppie ferraresi per 4-12 e 5-12. Tutto però non è ancora perduto in quanto la compagine parmense capitanata da Claudio Boschi (commissario tecnico Giuseppe Chierici e capo delegazione Bruno Vecchi) avrà la possibilità di riscattarsi in quel di Ferrara in occasione degli incontri di ritorno.

Nella fotografia: la formazione del comitato di Parma. Da sinistra a destra, in alto, Colla, Chierici (commissario tecnico), Fava, Ricci, Ronchini; in basso: Boschi (capitano), Grazioli, Paglioli, Stocchi, Zurlini.

La formazione dei comitato di Parma


© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page