dalla Gazzetta di Parma del 21/04/1987

Intervista al presidente provinciale Giovanni Gambarelli
"Ci aspettiamo dal Comune un interessamento maggiore",

- E' soddisfatto dei risultati conseguiti dai bocciofili parmensi nell'86?
- I risultati ottenuti nella passata stagione sono più che confortanti. In evidenza il 2° posto ottenuto nel campionati assoluti da Luciano Bertinelli nell'individuale di categoria C. Due titoli regionali conquistati da Roberto Scuri nell'individuale di categoria C e dalla coppia Carlo Gemma e Primo Gradella sempre nella medesima categoria.
Da rilevare anche gli ottimi piazzamenti ottenuti in importanti gare nazionali da Giuseppe Ronzoni, Guido Ferrari, Davide Ronchini e Mario Guerra.
Per la prima volta nella nostra provincia è stata organizzata dalla società Salsese, in anteprima alla "nazionale di Ferragosto", la "parata dei campioni" con la partecipazione delle 32 coppie italiane. Inoltre, un avvenimento di grande risonanza è stato la visita di una delegazione Salsese guidata dal dinamico presidente cav. Gerini nella lontana Cina per una presa di contatto con i locali bocciofili che hanno iniziato da poco tempo questa pratica sportiva e la successiva venuta a Salsomaggiore di una delegazione Cinese, guidata dalla signora Yuang, alto funzionario governativo del ministero dello Sport. Giornate indimenticabili che hanno creato una grande amicizia tra i bocciofili delle due nazioni.

- L'attività giovanile è in sviluppo?
- Da registrare un leggero aumento di cartellinati e pertanto il settore giovanile avrà uno sviluppo ade guato.


- Cosa si attende all'attività '87?
"Un miglioramento nell'organizzazione delle gare alla luce delle nuove disposizioni tecnico-arbitrali emanate dalla nostra federazione, dopo il nostro ingresso nel C.I.O.. Sarà ripetuta l'organizzazione della Scuola bocce aperta ai giovani delle scuole elementari. Verrà incrementato il settore arbitrale da nuovi elementi reclutati con il corso arbitri, essendo l'organico attuale non più sufficiente per le manifestazioni in calendario nell'87.
Mi auguro che l'87 coincida con un maggior interessamento nei nostri riguardi da parte dell'assessorato allo Sport del Comune di Parma che, a differenza delle città limitrofe, non ha corrisposto alle attese dei bocciofili Parmensi.

Società affiliate all'U.B.I.
SOCIETA'
LOCALITA'
CORSIE Di GIOCO
coperte
tettoia
scoperte
Amici sp. Rubbiano Rubbiano Fornovo  
2
 
Amici dei Po Casalmaggiore    
2
Aquila Parma
4
   
Audace Parma  
4
 
Borgoterese Borgotaro
3
 
3
Castelletto Parma  
4
4
Condor Parma  
4
 
Enel-Usl 4 Parma  
2
 
Farnese Colorno
4
   
Ferrovieri Parma  
2
 
Fidentina-D.L.F. Fidenza
2
   
Fulgor Rondine Parma  
3
 
Il Cervo Coliecchio
4
   
Langhiranese Langhirano  
2
 
Noceto Noceto
4
   
Parmalat Coliecchio
2
   
Parmense Bormioli Parma
4
   
Pro Parma Parma    
4
Paolo Rossi Parma
2
   
Ricofer (1) Fidenza    
2
Rocca (2) S.Secondo      
Salsese (3) Salsomaggiore    
16
S. Andrea S. Andrea Bagni
4
   
S. Lazzaro S. Lazzaro  
2
 
Sissa Sissa    
2
Traversetolese Traversetolo    
4
Totale corsie gi gioco
33
25
37


Note - (1) La Ricofer ha in costruzione un bocciodromo a 4 corsie. (2) La rocca di S.Secondo non dispone di bocciodromo: esiste un progetto in fase di realizzazione. (3) La Salsese ha in progetto la costruzione di un bocciodromo coperto a 4 corsie.

Al centro Nicola Furlattini 2° ai campionati regionali esordienti.


© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page