15/08/2002 - 61° Gran Premio Città di Salsomaggiore Terme
(Dalla Gazzetta di Parma del 18 agosto 2002)
Torneo di bocce - Salso sul podio
La coppia locale si è piazzata al terzo posto

Anche quest'anno il Gran Premio di bocce "Salsomaggiore Terme".è stato disputato alla presenza di un folto pubblico di turisti e appassionati, che ha approfittato del verde e della frescura che circondano il bocciodromo Salsese per assistere alla gara e incitare i propri beniamini.
Oltre 112 sono state le coppie partecipanti: 224 giocatori in rappresentanza di 70 società e 28 comitati provinciali, che tra una puntata e una bocciata hanno dato vita ad una gara che da oltre sessant'anni appassiona ed entusiasma gli appassionati, che raggiungono da ogni parte la città termale.
La direzione della gara è stata affidata al Comasco Enrico Roncoroni che ha garantito in ogni momento la massima trasparenza sportiva.
Al termine la vittoria è andata alla coppia formata dai campioni del mondo Emiliano Benedetti e Stefano Campoli della Pinetina di Roma che ha prevalso, dopo un lungo e appassionante testa a testa, sulla coppia Dante D'Alessandro e Gianluca Formicone, Milanesi e pure campioni del mondo, che la sorte avversa ha voluto relegare al quinto posto. Seconda classificata la coppia Modenese Marco Paradisi e Paolo Ferrarini della bocciofila Formiginese.
Il trofeo in palio per i primi classificati e il premio alla seconda coppia sono stati consegnati dal Presidente in carica del sodalizio bocciofilo Salsese, Carlo Davighi, mentre il Presidente Onorario Giovanni Lottici ha premiato le coppie terza e quarta classificate.
Al terzo posto è giunta quest'anno la coppia Salsese formata da Cesare Laurini e Gianluca Fava della locale bocciofila, un piazzamento di tutto rispetto e che fa onore a Laurini e Fava se si pensa che i colori di questa società tornano sul podio dopo diversi anni.

Nella foto:
Da sinistra, i vincitori della manifestazione, Stefano Campoli ed Emiliano Benedetti della Bocciofila Pinetina di Roma premiati dal Presidente della Bocciofila Salsese Carlo Davighi.

© Bocciofila Salsese <%=(Year(Date()))%> - Indietro - Home page